Tutto pronto per l’inizio della scuola? Libri, quaderni, penne e internet ad alta velocità

Andrea Cisternino 30 Views

Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e che sia in presenza o, come in precedenza, in modalità dad, è bene farsi trovare preparati. Come? Usufruendo di internet ad alta velocità per garantire ai tuoi figli una connessione stabile, affidabile e fluida per i loro studi.

Molte aree del Piemonte non sono raggiunte dalla fibra, motivo per cui noi di Oasi Team vogliamo… arrivare ovunque grazie alla tecnologia radio!

Desideriamo contribuire a ridurre il cosiddetto digital divide, divario digitale, tra chi accede alle tecnologie e chi, invece ne è escluso, almeno in parte.

La pandemia Covid-19 ha incentivato l’uso di internet, per studio, lavoro, diletto. Non si torna più indietro, pertanto adeguarsi ai tempi diventa, non solo importante, ma necessario.

Gli studi dei ragazzi, dalle elementari all’università, sono, in toto o parzialmente, compiuti on line e, dall’indagine Almalaurea, pubblicata sulla testata Il Sole 24 Ore, ne risulta un quadro più positivo del previsto in termini di soddisfazione e risultati formativi.

Come funzionano i nostri servizi di connettività e perché possono offrirti una connessione di cui non potrai più fare a meno?

Oltre alla fibra, al mobile, proponiamo connettività tramite onde radio per superare anche le “barriere geografiche” dei piccoli borghi, tipici delle nostre zone piemontesi, circondati dalle colline e un po’ isolati.

Scopri internet via radio

In modo semplice. La connessione internet a onde radio usufruisce di tecnologia Fwa per funzionare. Fwa è l’acronimo di Fixed Wireless Access ed è un sistema di trasmissione dei dati che vengono veicolati, in parte da rete cablata (rame o fibra ottica) e, in parte da rete che usa frequenze radio wireless. È per questo motivo che, con internet con radio a banda larga, è possibile connettere alla Rete zone scoperte da Adsl o fibra.

Basta installare una piccola antenna presso la propria residenza che trasmette un segnale al ricevitore più vicino e facilmente raggiungibile. Il ricevitore invia poi il segnale alla centrale che lo rimanda all’abitazione dotata di un modem collegato all’antenna.

L’installazione è veloce e pratica e ogni articolo viene fornito e curato da Oasi Team.

Digitalizzazione Tecnologia